I vantaggi di eCont®

21/09/2016 - Arrighi Daniele
Questo elenco è stato stilato per facilitare gli utenti a comprendere tutti i reali vantaggi che i dispositivi eCont® offrono.

Ecco quali sono i vantaggi installando i dispositivi eCont® sui vostri corpi scaldanti:

  • eCont® è il primo e unico contatore di calore al mondo statico con capsule ultrasoniche per caloriferi, in certificazione MID.
  • con eCont® a differenza dei sistemi indiretti, quali i ripartitori, si ottiene la misura certa e diretta dell’energia termica in kWh (sia calorie che frigorie nella versione eCont®HC ), quindi fiscale e legalmente valida, la lettura è sempre disponibile sul display premendo l’apposito pulsante e può essere fatta dall’utente, dal letturista o da chiunque abbia l’accesso diretto agli strumenti.
  • con eCont® le letture sono ricevute dalla nostra centralina eCentramaster®, che via wireless comunica con tutti gli eCont® installati; è possibile scaricare i dati salvati sia annualmente che mensilmente senza necessità di entrare nelle singole unità immobiliari, garantendo un minor disturbo e di conseguenza una maggiore privacy per l'utente finale.
  • con eCont® non è necessario nessun sopralluogo preliminare nelle unità immobiliari per i rilievi dei corpi scaldanti, non essendo più necessario conoscerne la potenza (kq, kc..).
  • con eCont® può essere installato anche in presenza di copri calorifero in quanto non è influenzato dalla temperatura circostante.
  • con eCont® la perdita di carico è trascurabile: < 0,3 m c.a. a 150 l/h (150 l/h x 20 °C x 1,16 Wh/°Cl -> 3,5 kW)
  • eCont® è un sistema completo e semplice da installare, senza modifiche strutturali, in quanto si applica direttamente sulle tubature e non sul corpo scaldante.
  • eCont® è installato e attivato dal vostro tecnico di fiducia, quindi non necessita di ulteriori figure professionali per l'installazione, l'attivazione oppure la lettura.
  • eCont®, a differenza del ripartitore, non intacca l’estetica dei nuovi termo arredo, dei caloriferi di pregio con design curati o con superfici particolari, perché si installa sulle tubature.
  • con eCont®, nel caso si rendesse necessaria la sostituzione del termosifone a causa di: usura, foratura, estetica, ecc. a differenza del ripartitore EN 834 si potrà procedere senza costi di riprogrammazione del dispositivo.
  • con eCont® ci sono possibilità illimitate d’installazione: l’ingombro è simile alle normali valvole e ai normali detentori con pari interassi e il detentore di chiusura è comunque incorporato nel supporto eCont®.
  • eCont® è un sistema integrato per la contabilizzazione e regolazione del calore.
  • eCont® è dotato di corpo valvola e supporto combinati squadra, dritto, destro e sinistro, ed è disponibile in Kit nelle misure da 3/8”, 1/2”, 3/4”, e 1” e tutti i corpi valvola sono muniti di inserti con la preregolazione.
  • eCont® è dotato di sensore di temperatura (mandata) applicabile a qualunque corpo valvola se predisposto o in caso di ventilconvettori è possibile installarlo con valvola a sfera con costi inferiori.
  • con eCont® si hanno sempre due sfiati aria in più su ogni calorifero del condominio: uno sfiato aria sul corpo valvola ed uno sfiato d’aria direttamente sul misuratore.

Documentazione disponibile

Nessun Documento Disponibile per questa sezione
 
© EnergyCont s.r.l. - P.IVA 03342240987 - Cod. Fisc. 03342240987 - R.E.A. BS-526006 - Cap. Soc. 115.000,00€ i.v. - eventi@energycont.com
Sede Legale: Via Galileo Galilei, 3/A - 25080 Padenghe s/G (BS)
Sede Operativa: Via Gavardina, 66 / 68 (traversa I) 25081 - Bedizzole (BS) - © 2019 EnergyCont s.r.l.
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito.
Cliccando "Accetta" o continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info