Filosofia Aziendale

Cosa significa Filosofia? “É l’attività intellettiva mirata all'indagine critica e alla riflessione sui principi fondamentali della realtà e dell'essere; complesso di dottrine proprie di un autore o di un'epoca”. Cominciamo a dare le definizioni corrette e vere!

Sulla base del significato etimologico della parola filosofia, possiamo estrapolare il concetto della filosofia aziendale di energyCont®. Le persone che lavorano presso energyCont® cercano attraverso un’indagine critica, attenta e curiosa di inventare o reinventare prodotti e servizi il più possibile concreti, veri e reali cercando di migliorarli sempre di più ove è possibile. Soprattutto cercando di superare i propri limiti, mantenendo un’apertura mentale tale da trasmettere in azienda nuove informazioni, conoscenze e concetti.

Immagine

Si possono anche commettere errori in fase di progettazione ma l’intenzione è di ridurli sempre e sempre di più anche se, qualche volta, può comportare di commetterne di nuovi. Questa filosofia secondo noi porta al progresso se applicata a tutti i settori aziendali: la ricerca, lo sviluppo aziendale, la produzione, la qualità, le certificazioni, la comunicazione pubblicitaria ed aziendale o più “semplicemente” anche nei rapporti personali.
Siamo un’azienda che si pone come obiettivo la riduzione degli sprechi in generale, organizzando al nostro meglio i processi aziendali per ottenere la massima efficienza produttiva e organizzativa.

Il primo prodotto che energyCont® ha sviluppato si chiama eCont® e lo useremo come esempio per tentare di spiegare la nostra filosofia. Questo prodotto consente di contabilizzare e regolare il calore negli edifici con impianti di riscaldamento e condizionamento centralizzati, valorizzando sensibilmente la possibilità degli utenti, di gestire il consumo e di energia termica riducendo l'emissione di agenti inquinanti nell'atmosfera.
Questo tema dovrebbe essere preso come obiettivo primario perché colpisce tutti in modo indiscriminato: si calcola che il 43% degli agenti inquinanti atmosferici vengano generati dal riscaldamento domestico residenziale, la percentuale derivante dallo spreco e dal disinteresse nell'utilizzo del calore è altissimo, in quanto i consumi non erano imputabili in modo diretto. L’inquinamento atmosferico è la conseguenza di un comportamento irresponsabile causato, in primis, dalla mancanza di consapevolezza delle persone. L’unica arma che abbiamo per ridurre in maniera sensibile l’inquinamento è determinarne i costi derivati dagli sprechi da uso improprio.

Con l'installazione di eCont® manteniamo alta la resa e la sicurezza tipica che l’impianto centralizzato offre e allo stesso tempo garantiamo l'autonomia della termo regolazione dando la possibilità di gestire i consumi in modo diretto. Questo significa che possiamo attribuire i costi effettivamente sostenuti per riscaldare le singole unità immobiliari. Senza che le fonti di calore interne (stufa, condizionatore, camino ecc..) ed esterne (temperatura esterna, posizioni favorevoli geografiche ecc..) influiscano sul consumo reale.

Immagine

Il comfort di poter decidere quanto scaldare e in quali stanze farlo è già di per sé una garanzia di risparmio energetico immediato sul consumo del combustibile utilizzato.
A maggior ragione se teniamo in considerazione la tutela dell'utente finale, che da oggi grazie all'installazione di eCont® avrà la certezza e la trasparenza dei consumi realmente imputati misurandoli in kWh! A questo punto gli investimenti sugli immobili per migliorare l’efficienza energetica prendono un senso diverso, in quanto il vantaggio sarà diretto ed immediato, non solo proporzionale allo spreco di energia di tutto il palazzo, incentivando i condomini al cambiamento.

Ora serve poco calore perché poco calore si spreca!
 
© EnergyCont s.r.l. - P.IVA 03342240987 - Cod. Fisc. 03342240987 - R.E.A. BS-526006 - Cap. Soc. 115.000,00€ i.v. - eventi@energycont.com
Sede Legale: Via Galileo Galilei, 3/A - 25080 Padenghe s/G (BS)
Sede Operativa: Via Gavardina, 66 / 68 (traversa I) 25081 - Bedizzole (BS) - © 2017 EnergyCont s.r.l.
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito.
Cliccando "Accetta" o continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info