Garanzia sui prodotti

Premessa.

Energycont s.r.l., produttore di e-cont, è impegnata ad offrire ai suoi clienti un efficiente servizio di assistenza post-vendita. Considera l'assistenza come parte integrata del servizio di fornitura degli e-cont in un'ottica di soddisfazione finale globale dei clienti.
In questa prospettiva, esplicita nel modo che ritiene più chiaro possibile le regole relative alle condizioni di garanzia, in conformità con la legge nazionale italiana e con le norme vigenti dell'Unione Europea.

Condizioni di garanzia.

1. Casi in cui opera la garanzia.
Prodotti non conformi.

2. Casi in cui non opera la garanzia.
La garanzia Energycont non opera nei casi di danni diretti ed indiretti e nelle rivendicazioni che derivano da:
1.installazione o messa in funzione scorrette o uso inadeguato del dispositivo
2.uso del prodotto al di fuori del contesto appropriato
3.modifiche apportate al prodotto e manipolazioni del software
4.riparazione non autorizzata o da parte di soggetto non autorizzato, del prodotto, ovvero al di fuori della procedura di garanzia Energycont
5.danni dovuti al trasporto
6.infiltrazione di liquidi
7.guasti causati da eventi esterni (sovratensione, fulmini, fuoco, manipolazione inappropriata, ecc.)
8.caduta accidentale del prodotto
9.dispositivi a cui sono state effettuate integrazioni o collegati accessori non autorizzati dal produttore
10.influssi di tipo meccanico, chimico, magnetico, radiofonico o termico
11.prodotti diversi da e-cont, ivi compresi accessori senza marchio e-cont, anche se compravenduti presso il medesimo venditore ed unitamente al prodotto e-cont.

3. Durata:
a). Vizi di non conformità dell'e-cont denunciati entro 2 anni dall'acquisto, provato con idoneo documento fiscale, ed entro 60 giorni dalla scoperta, per gli utenti consumatori (privati).
b) Vizi di non conformità dell'e-cont denunciati entro 1 anno dall'acquisto, provato con idoneo documento fiscale, ed entro 60 giorni dalla scoperta, per gli utenti professionali (con partita IVA e/o che abbiano effettuato acquisto con fattura).

4. Invarianza del termine di garanzia, dopo l'intervento di sostituzione o riparazione.
L'intervento di sostituzione o riparazione del prodotto non varia il termine di durata della garanzia.

5. Procedura di denuncia del vizio.
1.L'acquirente finale, nei tempi di garanzia sopra indicati, dovrà denunciare la non conformità del prodotto e consegnare immediatamente il prodotto stesso al venditore entro 60 giorni dalla scoperta della non conformità.
2.Il venditore dovrà effettuare una verifica della non conformità segnalata, della insussistenza di cause di esclusione della garanzia e della presenza della copertura della garanzia.
3.Nel caso in cui il venditore rilevi la sussistenza effettiva della non conformità, ai termini della copertura in garanzia, e necessitante dell'intervento dell'assistenza del produttore, tratterrà il prodotto segnalato come non conforme e rilascerà all'acquirente una ricevuta di consegna, contenente l'indicazione:
a).del tipo di prodotto consegnato segnalato come non conforme;
b).del nome e cognome dell'acquirente;
c).della data di acquisto;
d).della tipologia di guasto rilevata; oppure
e).della impossibilità di individuare il vizio di non conformità del prodotto;
4.Il venditore dovrà inviare al produttore, entro 24 ore dalla denuncia del vizio, esclusivamente a mezzo mail ai recapiti a lui noti, copia del bollettino di denuncia del vizio;
5.Il produttore provvederà nei tempi più celeri possibili alla sostituzione ovvero alla riparazione del prodotto ed alla restituzione al venditore;
6.Il venditore, non appena riceverà il pezzo sostituito o riparato dal produttore, avviserà il cliente della sostituzione/riparazione e della disponibilità per il ritiro del prodotto funzionante.

6. Tipo di intervento.
sostituzione del prodotto o della componente non conforme del prodotto, ovvero riparazione, a discrezione di Energycont, a seconda dei casi, tenuto conto dell'entità del difetto di conformità e dell'entità del costo dell'intervento rispetto all'entità del valore economico del prodotto.

7. Gratuità dell'intervento.
L'intervento in garanzia è totalmente gratuito per il consumatore, al quale non possono essere esposti da alcun soggetto costi di alcun tipo, ivi compresi quelli di trasporto.

8. Interventi fuori garanzia.
Energycont si riserva di effettuare interventi fuori garanzia.
In questo caso, l'acquirente, per poter accedere all'intervento, dovrà sottoscrivere un modulo di “approvazione delle spese di riparazione al di fuori della garanzia” presso il venditore.
Laddove possibile, il venditore, dopo essersi consultato con il produttore, effettuerà un preventivo per la sola riparazione.

9. Copertura geografica della garanzia.
Le condizioni di garanzia coprono la regione europea.
 
 
© EnergyCont s.r.l. - P.IVA 03342240987 - Cod. Fisc. 03342240987 - R.E.A. BS-526006 - Cap. Soc. 115.000,00€ i.v. - eventi@energycont.com
Sede Legale: Via Galileo Galilei, 3/A - 25080 Padenghe s/G (BS)
Sede Operativa: Via Gavardina, 66 / 68 (traversa I) 25081 - Bedizzole (BS) - © 2017 EnergyCont s.r.l.
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito.
Cliccando "Accetta" o continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info