energyCont® profilo aziendale

energyCont® è una start up innovativa nel mondo della green economy e nella tutela dell'utente finale, nata dalla volontà di sviluppare un nuovo progetto nel campo della contabilizzazione diretta del calore, data dall'esperienza ventennale del Presidente nel mercato della contabilizzazione.

La costituzione di energyCont®, ha permesso di supportare tutte le fasi necessarie alla realizzazione di eCont® (strumento tutelato da un brevetto internazionale) ed al suo definitivo lancio sul mercato avvenuto il 15 settembre 2016 al Convegno di Bologna dal titolo: "La contabilizzazione indiretta serve ancora?"

L'iter della progettazione di eCont®, è durato 8 anni, periodo nel quale la nostra azienda ha selezionato i migliori specialisti del settore dell'ingegneria elettronica e termotecnica, per ottenere il massimo risultato possibile in termini di precisione ed affidabilità delle misurazioni effettuate.
Durante la fase di realizzazione dei prototipi si sono rese necessarie numerose modifiche finalizzate a perfezionare ogni singolo componente di eCont®, per lo sviluppo dello strumento finale, in quanto è un contatore di calore a misura diretta destinato alle certificazioni MID e CE.


Il nostro innovativo reparto di produzione è stato studiato e realizzato a moduli in modo da poter modificare, sostituire od integrare i singoli componenti o gli interi moduli per ottimizzare la produzione in prospettiva delle future esigenze. In oltre questa peculiarità permette di aggiornare le tecnologie ad esso applicate, garantendo il continuo progresso tecnologico per fornire a tutte le figure professionali ed agli utenti finali uno strumento sempre evoluto.


energyCont® è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo sfruttare sistemi tecnologicamente avanzati per la trasmissione dei dati, quali sistemi wireless e GPRS; infatti la trasmissione dati tra eCont®, eCentraslaveTM ed eCentramasterTM avviane con sistema wireless, mentre la trasmissione dati da eCentramasterTM ai server di energyCont® avviene con sistema GPRS, garantendo di fatto la massima velocità per la contabilizzazione e la massima tutela della privacy.
In tutto ciò non è stato trascurato nemmeno l'aspetto estetico che riteniamo importate, in quanto i nostri prodotti sono destinati agli utenti finali e verranno posizionati talvolta in ambienti con caratteristiche di particolare pregio.

Core Business

Tra i prodotti realizzati da energyCont® il contatore di calore eCont® rappresenta il core business, in quanto è destinato a sostituire tutti i sistemi di lettura indiretta, essendo uno strumento a misura diretta, fiscale, in fase di certificazione MID, sollevando di conseguenza le responsabilità di Progettisti termotecnici, Installatori ed Amministratori condominiali, garantendo inoltre agli utenti finali massima trasparenza sui consumi e sui relativi costi in bolletta.

I prodotti come eCentramasterTM ed eCentraslaveTM sono stati studiati e realizzati come parti funzionali del sistema eCont® così come il corpo valvola ed il supporto sono stati progettati esclusivamente per una maggior semplicità di installazione .
 
© EnergyCont s.r.l. - P.IVA 03342240987 - Cod. Fisc. 03342240987 - R.E.A. BS-526006 - Cap. Soc. 115.000,00€ i.v. - eventi@energycont.com
Sede Legale: Via Galileo Galilei, 3/A - 25080 Padenghe s/G (BS)
Sede Operativa: Via Gavardina, 66 / 68 (traversa I) 25081 - Bedizzole (BS) - © 2017 EnergyCont s.r.l.
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito.
Cliccando "Accetta" o continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info